La Festa del Vino e delle Tradizioni 2025 a Gete – Tramonti

L’11 e 12 agosto 2025 nel suggestivo borgo di Gete (una delle tredici frazioni che compongono il comune di Tramonti) si rinnova l’appuntamento con la Festa del Vino e delle Tradizioni. La kermesse, giunta quest’anno alla 34esima edizione, valorizza le eccellenze enogastronomiche e le radici storiche del territorio, attraverso un viaggio nei sapori autentici, nei mestieri antichi e nell’ospitalità genuina del borgo.
Oltre che per la pizza e l’arte casearia, la piccola cittadina di Tramonti è famosa anche per la coltivazione della vite. Sul territorio sono presenti viti secolari che hanno resistito alla fillossera grazie alla loro particolare condizione d’isolamento ed al microclima fatto di forti correnti d’aria ascensionali, un regno di biodiversità fatto di vitigni autoctoni unici.
Nella borgata vi aspetta un percorso enogastronomico con piatti della dieta mediterraneo, vini Costa d’Amalfi DOC e le dolcezze del Maestro Pasticciere Sal De Riso e della Pasticceria del Borgo. Il programma della manifestazione prevede inoltre numerosi intrattenimenti per gli ospiti, non solo musicali, ma anche di tipo artistico e fotografico.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook della Festa del vino e delle tradizioni Gete.
Foto © Festa del vino e delle tradizioni Gete