Camere & Suite

Scopri

Quando si dice
sentirsi come a casa…

Ogni hotel ambisce a far sentire i propri ospiti come a casa. Solo che da Albadamare si percepisce realmente un’atmosfera intima e privata, che tanto piace ai nostri preziosi ospiti.

Eleganza, comodità, design, tutte le camere del boutique hotel Albadamare garantiscono un’esperienza di massimo relax in un’atmosfera di grande benessere.

Le camere sono una diversa dall’altra, illuminate dai colori vivi delle maioliche di Vietri, con un arredamento raffinato e contemporaneo, curato in ogni dettaglio, e dotate di tutti i confort che possano rendere ancor più piacevole il soggiorno degli ospiti. In ognuna di esse è presente un quadro di un famoso pittore (Kirchner, Kandinsky, Mueller, Gauguin, Hopper).

Nonostante le meraviglie fuori, non vedrete l’ora di ritornare per riposarvi e recuperare nuove energie per ripartire alla scoperta di altre bellezze.

Saranno lo spazio nel quale imprimere nella mente tutte le meraviglie di cui i cuori, attraverso gli occhi, potranno godere durante il vostro soggiorno in Costiera Amalfitana.

Una volta entrati qui, vi sentirete come i protagonisti delle opere cui è dedicata ogni camera, e non vorrete più andar via.

Camera Matrimoniale Deluxe

L’Artista

Arredata con preziose ceramiche vietresi ed elementi d’arredo in stile Mediterraneo, con i suoi ampi lucernari, risulta essere estremamente luminosa.
E’ la scelta ideale per le coppie ma, all’occorrenza, con l’aggiunta di un letto extra è adatta anche per piccoli nuclei familiari.
Dopo una giornata trascorsa in costiera non vedrete l’ora di provare l’ampia doccia circolare contraddistinta dall’intenso colore blu.
All’esterno invece un piccolo e riservato spazio aperto, attrezzato con tavolino e sedute, per godere di un po’ di luce e aria fresca e profumata: tutto è talmente bello che potreste restarci per ore.

È il momento successivo alla fatica, misto di soddisfazione e nostalgia: la soddisfazione di aver portato a termine un’impresa; la nostalgia di quella energia profusa che sa regalare uno stato di grazia impagabile.

Il momento del riposo dell’artista di Kirchner è anche il vostro. Prendetevelo e godetene.

19 mq
Letto Matrimoniale (+ Letto Supplementare)
3 persone

Camera doppia con letti singoli

L’Artista Dual

Questa camera mansardata, con la presenza dei due lucernari apribili elettronicamente, le tende ombreggianti realizzate tono su tono, e le pratiche persiane oscuranti, vi garantirà un buon riposo, anche diurno.
E’ la scelta ideale sia per coppie di amici che necessitano di letti separati, che per i nuclei familiari più numerosi i quali, utilizzando anche la camera matrimoniale attigua, potranno godere di uno spazio più ampio e riservato.
Si caratterizza per le altezze variabili, tipiche delle mansarde di stile italiano, ed è pertanto sconsigliata a persone di elevata statura.
Il bagno, arredato con ceramiche vietresi dalle tonalità verde pastello, dispone di vasca idromassaggio.

18 mq
Due Letti Singoli
2 persone

Camera Matrimoniale Deluxe

La Vita Colorata

I caratteristici lucernari presenti in questa camera permettono ai raggi del sole di riflettersi sui colori vivi delle maioliche di Vietri: è un’esplosione di luci e colori che vi farà vivere quell’atmosfera speciale, tipica soltanto della costiera amalfitana.
E’ la camera adatta per un confortevole e romantico soggiorno di coppia.
Dopo una giornata trascorsa in costiera non vedrete l’ora di provare l’ampia doccia circolare contraddistinta dall’intenso colore verde smeraldo.
All’esterno invece un piccolo e riservato spazio aperto, attrezzato con tavolino e sedute, per godere di un po’ di luce e aria fresca e profumata: tutto è talmente bello che potreste restarci per ore.

Frammenti di quotidiano fermento raccontati da pennellate decise, tipiche degli espressionisti. In “Colorful life”, Kandinsky ci regala la sensazione di partecipazione alla vita di una comunità che sembra in festa o, comunque, a riposo.

Condividere il benessere di un momento e trovare persone predisposte a favorire la creazione di attimi preziosi, magari da tempo desiderati, prolungano, nella nostra memoria, gli effetti benefici che producono nel presente.

19 mq
Letto Matrimoniale
2 persone

Camera Matrimoniale Vista Mare

Gli Innamorati

Arredata con preziose ceramiche vietresi ed elementi d’arredo in stile Mediterraneo, questa camera si caratterizza per la bellissima vista mare.
E’ la scelta ideale per le coppie ma, all’occorrenza, con l’aggiunta di un letto extra, è adatta anche per piccoli nuclei familiari.
La vista qui vi lascerà senza parole e potrete finalmente vivere un’esperienza di soggiorno unica, perfetta da condividere con la persona speciale. Tuffatevi nel blu del mare della costiera amalfitana. Senza mai lasciare la vostra camera.

Essere un unico elemento con ciò che ci circonda ci permette, ogni volta, di vivere vite diverse.

Per riuscire a farlo, però, è necessario che l’atmosfera e il luogo siano quelli giusti. Come gli innamorati di Mueller, che trovano nell’abbraccio il loro rifugio e la loro strada per essere un solo corpo, così Albadamare sarà per voi il veicolo per innamorarvi del tempo che trascorrete qui.

20 mq
Letto Matrimoniale (+ Letto Supplementare)
3 persone

Camera Matrimoniale con vista giardino

La Sieste

Camera ampia e spaziosa, si caratterizza per la presenza di un balcone con accesso diretto al giardino solarium comune con uno stupefacente affaccio vista mare.
E’ la scelta ideale per le coppie ma, all’occorrenza, con l’aggiunta di un letto extra è adatta anche per piccoli nuclei familiari.
Scoprirete che riposare circondati dal profumo dei limoni e della lavanda è davvero un’esperienza unica.

Armonia e appagamento. Leggerezza e letizia. “La Sieste” di Paul Gauguin trasferisce, chiara, la condizione che ogni vacanza rilassante dovrebbe far assaporare: la tregua. La meritata ricompensa che segue a una qualsiasi fatica.

E un luogo che contribuisce a ricreare quella condizione è un luogo di cui mantenere memoria. Il nostro impegno sarà rivolto a restare per lungo tempo nei vostri ricordi migliori.

22 mq
Letto Matrimoniale (+ Letto Supplementare)
3 persone

Camera Doppia con letti singoli/Matrimoniale vista mare

Estate

E’ la camera più versatile di Albadamare e può essere composta sia con il letto matrimoniale che con letti separati.
La vista qui vi lascerà senza parole e potrete finalmente vivere un’esperienza di soggiorno unica, perfetta da condividere con la persona speciale. Tuffatevi nel blu del mare della costiera amalfitana. Senza mai lasciare la vostra camera.

Non è un tempo come gli altri. Quello dell’estate è un tempo fatto di ore lente e settimane veloci, di contrasti cromatici e brezze desiderate.

La luce del sole esalta ogni forma e ogni atmosfera, così come accade in “Summertime” di Edward Hopper, dove la donna, sulle scale d’ingresso di una casa, attende il suo destino. La nostra “Summertime”, con la sua vista mozzafiato, attende voi e il vostro tempo.

22 mq
Letto Matrimoniale o Due Letti Singoli
2 persone

Suite vista mare con balcone e patio privato

Sole di Mattina

La Suite, composta da due ambienti comunicanti, è il rifugio perfetto per una vacanza a Praiano in compagnia di chi ami. In famiglia o con amici, qui ognuno troverà la giusta dimensione per il suo relax.
Ad attendervi una camera da letto, con balcone e vista mare, e una zona living con divano letto dalla quale è possibile accedere a un originale patio in pietra che affaccia sul piccolo giardino con vista mozzafiato sul mare.
Lo spazio esterno privato arricchisce la camera di un prezioso luogo dove rilassarsi e godere dell’infinita bellezza della Costiera Amalfitana.

La luce della mattina entra nella stanza e illumina come un faro il risveglio di chi la abita. La finestra è aperta sulla vita fuori che, intanto, scorre come in un film. La ragazza di Hopper in “Morning Sun” sembra malinconica, ma in procinto di pensare a come iniziare la sua giornata.

La nostra suite, intitolata al celebre dipinto di Hopper, con i suoi ampi spazi, sia interni sia esterni, e il suo ospite d’onore che ogni giorno, dalle vetrate, fa capolino con il suo azzurro intenso, vi consentirà di mantenere a lungo i ricordi più belli della vostra permanenza.

26 mq
Letto Matrimoniale + Divano Letto
4 persone

Junior suite con balcone e ampio terrazzo privato vista mare

Mezzogiorno

Dal terrazzo privato della junior suite di Albadamare la vista mare è al suo massimo splendore. Spazio e confort a volontà: dentro, un’ampia camera ed un grazioso bagno con doccia decorato con le tipiche mattonelle vietresi dai colori caratteristici costieri. Fuori, ben due spazi privati: un balcone con una vista mare mozzafiato attrezzato con tavolino in pietra locale dipinto a mano e comode sedute ed uno ampio terrazzo panoramico sulla costa a strapiombo sul mare.

Ideale sia per una coppia che ricerca un ambiente più accogliente, che per un piccolo nucleo familiare, con la possibilità di aggiungere letti extra, fino a un massimo di quattro persone.

“Se potessi esprimerlo con le parole, non ci sarebbe più nessuna ragione di dipingerlo” (E. Hopper). Non ci sono sempre le parole adatte per descrivere un’emozione o un sentimento. L’appagamento misto all’energia di una giornata perfetta, la sensazione di voler trovare riposo senza perdere però nessun istante.

Uscire di corsa con la consapevolezza di voler tornare. Stare sulla soglia del dentro e del fuori. Come la protagonista dell’omonimo dipinto di Edward Hopper, anche voi avrete difficoltà a decidere di andare o restare, indecisi sulla soglia della nosta “High Noon”.

23 mq
Letto Matrimoniale + Divano Letto
4 persone

Camera Matrimoniale Deluxe con Balcone e Vista Mare

Stanze sul Mare

Una camera matrimoniale essenziale con bagno e doccia minimale, ideale per chi vive e concepisce gli spazi, esterni e interni, come un tutt’uno. Il balcone, annesso alla camera, dispone di un originale tavolino realizzato in pietra locale e dipinto a mano e comode sedute: da qui potrete scoprire una vista mare panoramica mozzafiato e rilassarvi e godere dell’infinita bellezza della Costiera Amalfitana.

Mai titolo di un dipinto fu più appropriato per rappresentare una delle nostre camere. La linea dell’orizzonte che confonde cielo e mare sarà il quadro che osserverete cambiare a seconda dell’umore e dell’ora del giorno che state vivendo.

“Rooms by the sea” non è solo una camera d’albergo, è un’esperienza da conservare e da tenere dalla parte del cuore.

12 mq
Letto Matrimoniale
2 persone

Junior suite con balcone vista mare

I nottambuli

La junior suite, composta da una camera spaziosa e accogliente e da un bagno con un’ampia doccia capace di accogliere comodamente due persone contemporaneamente, offre tutto lo spazio necessario al relax di coppia con un grazioso balcone vista mare per momenti romantici in totale privacy.

Ideale sia per una coppia che ricerca un ambiente più accogliente, che per un piccolo nucleo familiare, con la possibilità di aggiungere letti extra, fino a un massimo di quattro persone.

Godete del panorama unico che si apre di fronte a voi e concedetevi un’esperienza unica per occhi e anima!

I nottambuli di Hopper, in un’attesa malinconia e suggestiva, sono in bilico tra la fine di un giorno e l’inizio di uno nuovo.

“Anche per voi non sarà facile abbandonarvi a Morfeo quando la luna proverà in ogni modo a farsi ammirare, dalla finestra della nostra “Nighthawks”, mentre traccia la strada col suo riflesso a chi popola, nel cuore della notte, il blu scuro e profondo del mare sotto di lei.

25 mq
Letto Matrimoniale + Divano Letto
4 persone

Le recensioni dei nostri ospiti

Strepitoso!

Posto veramente divino. Posizione sopraelevata da cui si può godere di una vista favolosa. Struttura nuovissima ristrutturata in maniera divina. Camere deliziose, colazione abbondante su un solarium a picco sul mare. Si trova a ridosso della fermata autobus per cui comodissimo per muoversi senza automobile.

valeriobo2016 - TripAdvisor

Eccezionale

La vista mozzafiato e la gentilezza dei proprietari. La camera dove alloggiavamo era spaziosa e molto pulita. È stato agevole arrivare alla struttura e spostarsi perché proprio sotto c’era la fermata dei mezzi pubblici. È un’ottima location perché da lì è semplice raggiungere i posti più belli della Costiera Amalfitana.

Rita - Booking.com

Meraviglioso!

Ho soggiornato in questo hotel con delle colleghe e siamo rimaste colpite dalla bellezza di tutta la struttura. La cura in ogni dettaglio, la pulizia e, soprattutto, la cortesia di Antonella e Salvatore. E cosa dire del terrazzo vista mare? Il nostro aperitivo di benvenuto al tramonto non poteva essere più magico.

Daniela R - TripAdvisor

Un incanto!

Grazie alla gentilissima e dolcissima Antonella per l'accoglienza e per le spiegazioni alle mie mille domande. Stanza vista mare stupenda. Colazione in giardino in totale relax. Insomma non lo definirei affatto un B/B ma una struttura che merita almeno 4 stelle. Ritornerò sicuramente da voi e Grazie di tutto!

Rosa - Booking.com

Indimenticabile!

Struttura arredata con gran gusto, i servizi ci sono tutti e anche di più. La camera pulitissima e confortevole con un bagno in camera super e con terrazzino che sembra non si affacci sul mare, ma si avrà una dolcissima e indimenticabile sorpresa! Terrazza grande per la colazione assolutamente una delizia!

catia e - TripAdvisor

Eccezionale

La vista mozzafiato e la gentilezza dei proprietari. La camera dove alloggiavamo era spaziosa e molto pulita. È stato agevole arrivare alla struttura e spostarsi perché proprio sotto c’era la fermata dei mezzi pubblici. È un’ottima location perché da lì è semplice raggiungere i posti più belli della Costiera Amalfitana.

Len - Booking.com

Innamorata

Camera con tutti i comfort, pulizia esemplare e ambienti perfettamente integrati nel contesto! Dalle finestre filtra l'azzurro del cielo, il blu del mare e ti scaldi all'abbraccio del sole. Sapresti di essere in Costiera Amalfitana anche senza uscire dalla stanza. Poi ti aspetta una colazione sotto alberi di limoni.

LaLele79 - TripAdvisor

Un'oasi di pace

Albadamare è una piccola perla situata a Praiano vicino alla Chiesa di San Luca, in posizione sopraelevata rispetto alla Strada Statale. Questa sua collocazione la rende un'oasi di pace e silenzio. Albadamare è moderna e vanta dettagli in maiolica colorata che permettono di immergersi ancora di più nello spirito del territorio.

I - Booking.com