Sostenibilità

Piccoli passi, grandi risultati…

“Boutique Hotel sostenibile a Praiano, in costiera amalfitana”.

Albadamare ha da tempo deciso di prendersi cura dell’ambiente, sposando una filosofia green grazie alla quale si sta progressivamente trasformando in un vero hotel eco-friendly della Costa d’Amalfi.

Possiamo unire le nostre forze per fare piccoli cambiamenti che possono avere un grande impatto sulla tutela dell’ambiente, delle mete di tutto il mondo e delle comunità locali”

Passo dopo passo, ecco il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta e per garantirvi un soggiorno sostenibile

Risparmia elettricità quando non la usi

Abbiamo adottato un sistema di chiavi magnetiche negli alloggi di tutta la struttura che consentono di aprire varchi avvicinandola ai rispettivi lettori. Garantendo che la stessa chiave fornita al check-in viene lasciata in uso per tutto il soggiorno, sarà usata per attivare le utenze della camera all’occorrenza (luci, clima, TV).

Abbiamo inoltre adottato un sistema di luce a scenari temporizzata per il controllo delle luci in funzione del livello di luminosità e che tutte le luci in uso sono a led.

Perché: risparmiare elettricità può ridurre le emissioni globali di gas serra.

Sicurezza e gestione della sanificazione della camera

Quando gli ospiti lasciano la camera, i lettori per l’accesso, posti sul corridoio, indicano con uno specifico colore lo stato della camera “da sanificare”. In questo modo il personale addetto alle pulizie potrà riconoscere con un veloce “colpo d’occhio” lo stato delle camere, e i trattamenti di pulizia e sanificazione da effettuare.

Per confermare l’avvenuta sanificazione, l’addetto dovrà aggiornare lo stato della camera seguendo un protocollo di sicurezza e comunicando i dati alla reception in tempo reale.

Eliminazione della plastica monouso

La plastica usa e getta spesso finisce nelle discariche o in mare
Cosa possiamo fare: informare l’ospite che la struttura ha sostituito i prodotti monouso con le versioni lavabili (piatti, posate, bicchieri, etc.)

Perché: la maggior parte della plastica non viene riciclata. Con queste piccole attenzioni riduciamo costi e sprechi.

Riduzione di rifiuti

Cosa possiamo fare: installare un distributore d’acqua, così gli ospiti potranno riempire borracce e bottiglie invece di usare bottiglie di plastica usa e getta, in alternativa fornire agli ospiti bottiglie di acqua in vetro.

Perché: avere facile accesso all’acqua aumento la soddisfazione degli ospiti e riduce gli sprechi.

Riduzione del consumo d’acqua

Cosa possiamo fare: informare l’ospite che può riutilizzare gli asciugamani e sostituirli solo su richiesta, può se vuole rinunciare alla pulizia giornaliera dell’alloggio.
Perché: meno cicli di bucato aiutano a conservare un bene prezioso come l’acqua.

Perché: la maggior parte della plastica non viene riciclata. Con queste piccole attenzioni riduciamo costi e sprechi.

PRENOTA LA TUA VACANZA ECO FRIENDLY…

Le recensioni dei nostri ospiti

Strepitoso!

Posto veramente divino. Posizione sopraelevata da cui si può godere di una vista favolosa. Struttura nuovissima ristrutturata in maniera divina. Camere deliziose, colazione abbondante su un solarium a picco sul mare. Si trova a ridosso della fermata autobus per cui comodissimo per muoversi senza automobile.

valeriobo2016 - TripAdvisor

Eccezionale

La vista mozzafiato e la gentilezza dei proprietari. La camera dove alloggiavamo era spaziosa e molto pulita. È stato agevole arrivare alla struttura e spostarsi perché proprio sotto c’era la fermata dei mezzi pubblici. È un’ottima location perché da lì è semplice raggiungere i posti più belli della Costiera Amalfitana.

Rita - Booking.com

Meraviglioso!

Ho soggiornato in questo hotel con delle colleghe e siamo rimaste colpite dalla bellezza di tutta la struttura. La cura in ogni dettaglio, la pulizia e, soprattutto, la cortesia di Antonella e Salvatore. E cosa dire del terrazzo vista mare? Il nostro aperitivo di benvenuto al tramonto non poteva essere più magico.

Daniela R - TripAdvisor

Un incanto!

Grazie alla gentilissima e dolcissima Antonella per l'accoglienza e per le spiegazioni alle mie mille domande. Stanza vista mare stupenda. Colazione in giardino in totale relax. Insomma non lo definirei affatto un B/B ma una struttura che merita almeno 4 stelle. Ritornerò sicuramente da voi e Grazie di tutto!

Rosa - Booking.com

Indimenticabile!

Struttura arredata con gran gusto, i servizi ci sono tutti e anche di più. La camera pulitissima e confortevole con un bagno in camera super e con terrazzino che sembra non si affacci sul mare, ma si avrà una dolcissima e indimenticabile sorpresa! Terrazza grande per la colazione assolutamente una delizia!

catia e - TripAdvisor

Eccezionale

La vista mozzafiato e la gentilezza dei proprietari. La camera dove alloggiavamo era spaziosa e molto pulita. È stato agevole arrivare alla struttura e spostarsi perché proprio sotto c’era la fermata dei mezzi pubblici. È un’ottima location perché da lì è semplice raggiungere i posti più belli della Costiera Amalfitana.

Len - Booking.com

Innamorata

Camera con tutti i comfort, pulizia esemplare e ambienti perfettamente integrati nel contesto! Dalle finestre filtra l'azzurro del cielo, il blu del mare e ti scaldi all'abbraccio del sole. Sapresti di essere in Costiera Amalfitana anche senza uscire dalla stanza. Poi ti aspetta una colazione sotto alberi di limoni.

LaLele79 - TripAdvisor

Un'oasi di pace

Albadamare è una piccola perla situata a Praiano vicino alla Chiesa di San Luca, in posizione sopraelevata rispetto alla Strada Statale. Questa sua collocazione la rende un'oasi di pace e silenzio. Albadamare è moderna e vanta dettagli in maiolica colorata che permettono di immergersi ancora di più nello spirito del territorio.

I - Booking.com