Praiano Chambre and Jazz Music 2022

Dal 6 giugno al 12 settembre 2022 nella splendida cornice di Piazza San Luca e della Congrega del Rosario di Praiano è in programma la prima edizione del festival musicale Praiano Chambre and Jazz Music. Sono previsti dodici appuntamenti all’insegna delle infinite sfumature della musica classica e jazz.

La rassegna è promossa dall’omonima associazione culturale Praiano Chambre and Jazz Music, nata nel 2022 con l’intento di rendere la musica classica e jazz accessibile non solo alla comunità locale ma anche a tutti i turisti che scelgono la Costiera Amalfitana come meta delle proprie vacanze. Attraverso la musica, l’associazione vuole creare momenti di incontro e scambio culturale.

Nell’affascinante scenario di Praiano sarà possibile incontrare le sonorità dei compositori classici di primo Ottocento, come Mozart e Beethoven, per incedere progressivamente verso il Novecento attraverso un repertorio più moderno, da Šostakovič ad altri eccellenti compositori del secolo scorso. I grandi maestri del passato saranno omaggiati da musicisti e musiciste del Teatro San Carlo di Napoli insieme a giovani professionisti e a studenti del Conservatorio Cimarosa di Avellino. Il direttore artistico della rassegna è Carmine Laino, primo contrabbasso del Teatro San Carlo di Napoli.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito ufficiale di Praiano Chambre and Jazz Music.

Foto in primo piano © Praiano Chambre and Jazz Music