Luci d’Artista a Salerno edizione 2023-2024

Da venerdì 24 novembre 2023 a domenica 21 gennaio 2024 a Salerno è in programma la 18esima edizione di Luci d’Artista, la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade, che nel tempo ha affermato l’elezione della città a capoluogo della regione del Natale, in Campania. Si tratta di opere che vanno oltre le consuete luminarie di fine anno: sono infatti concepite da artisti contemporanei e si qualificano per l’alto valore scenografico e per il loro descrivere scene fiabesche di incomparabile significato fattuale. Ogni giorno, a partire dalle 17:00 (e fino a notte fonda), le luci si accendono e creano un’atmosfera magica e suggestiva che coinvolge centinaia di migliaia di visitatori arrivati a Salerno per restare incantati dalla visione di queste fantastiche creazioni.

Luci d’Artista 2023 presenta tante opere d’arte luminosa nuove, originali ed inedite. La Villa Comunale mostra Animalandia, le Quattro Stagioni sono protagoniste in Via Mercanti, la Fata delle farfalle domina la scena in Sedile del Campo, a Piazza Flavio Gioia va in scena la Danza delle meduse. Geometrie di Natale a Sant’Agostino ed i Mondi di Corso Vittorio Emanuele immergono nella magia del Natale. Tre i grandi alberi nelle piazze Portanova, Vittorio Veneto e Monsignor Maria Grasso. Il Duomo è circondato da schiere angeliche e sono tante le figure religiose. Tra le opere emergono anche creazioni ispirate al mito, circo, fiabe, poesia.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è arricchita da spettacoli, eventi e occasioni per assaporare i piaceri della bella Salerno che renderanno ancora più piacevole la visita.

FOTO EDIZIONI PRECEDENTI